lunedì 8 agosto 2011

Chihuahua!

E' l'alba di una nuova era, per me.

Non so più nemmeno io da quanto tempo non mi sentivo così spumeggiante, friccicarella, curiosa, in una parola: felice.

Il motivo è presto detto: sono andata a vivere da sola.

Non è la prima volta che faccio questa esperienza, in realtà: già ai tempi in cui lavoravo a Roma, ho abitato per un bel po' fra me e me, e ritornare alle patrie dimore a causa della disoccupazione era stato un trauma, una forzatura troppo grande.

Finalmente sono riuscita a ripristinare il mio equilbrio, addirittura in meglio: ci ho messo anni, ma ho recuperato me stessa. Mentre a Roma vivevo in una casa ammobiliata e c'era poco che potessi esprimere, per quel che concerne il mio gusto in fatto di arredamento e quant'altro, qui il discorso è completamente diverso. E' come se stessi ascoltando me stessa, la mia vera voce, per la prima volta.

L'ho davvero capito solo adesso, e a riprova di ciò vi porto il fatto che ho cominciato a pensare, seppure lontanamente, ad un cane o ad un gatto da tenere con me.

Non adesso: me la godo troppo, da sola. Mi piace proprio l'idea di essere in compagnia di me stessa e basta: mi sto studiando, mi incuriosisco molto.

Prima o poi, però, credo vorrò accogliere un amico a quattro zampe nella mia vita: siccome a casa dei miei era fuori discussione, non c'era voglia né di Fido né di Gatto Silvestro, non mi sono mai realmente posta il "problema". L'idea, però, di poter finalmente fare di testa mia, mi inebria, ha dell'incredibile per me. Ho sempre creduto che un giorno avrei avuto un gatto, ma più ci penso e più credo di non voler essere limitata nella mia voglia di viaggio, né tantomeno di voler imporre ad un micio le mie velleità esplorative. Allora ho pensato che forse per me andrebbe bene l'anello di congiunzione fra il canide e il felino: il chihuahua.

Detestato da molti, anche a causa dell'uso e abuso che Paris Hilton ha fatto del suo povero Tinkerbell, io provo una tenerezza fortissima per il tremebondo esserino dalle zampette sottili e dagli occhi à là Marty Feldman: credo potrebbe essere il cucciolo per me.

Non sono ancora sicurissima di voler fare questa scelta, ma se un giorno dovessi scegliere un nuovo amico, so già come lo chiamerei: Schwarzenegger, come il chihuahua del fumetto Rat-Man.

Dite che si offenderebbe?!

8 commenti:

  1. Noooo..il chihuahua no!!!
    Te lo curo io il gatto ;-)

    RispondiElimina
  2. Guarda che a dispetto dell'apparente fragilità si tratta di un canide dal carattere più che forte, ai limiti della prepotenza. Forse dovresti cominciare con una razza più adatta a una principiante.
    Kalligalenos

    RispondiElimina
  3. Non è il mio cane preferito, ma un animale si sceglie in base alle proprie esigenze, quindi se pensi che il chihuahua sia della taglia (e belleza) giusta per te, non lasciare che le Paris-haters ti blocchino questa tua volgia ;)

    Un animale ti cambia la vita, in meglio! Parola di un'aspirante gattara :D

    RispondiElimina
  4. Ma proprio un Chihuahua?
    Un Beagle? Un Bichon? Un Terrier? Un barboncino?
    Un cane meno schizzato, insomma?

    Poi, parlo io che vivo con un gatto psicopatico...

    RispondiElimina
  5. Care Ragazze,
    grazie dei suggerimenti, ma quando e se deciderò, terrò conto solo del mio desiderio, per quanto balzano o irragionevole potrà essere o apparire agli occhi del mondo. Amen.

    RispondiElimina
  6. Ciao, io ho un chihuahua (ormai è vecchietto, ha 12 anni), si chiama Spillo ed è il cane migliore del mondo (... del resto ke volete farci son la mamma, ogni scarrafon...) e te lo STRACONSIGLIO.. il chihuahua oltre ad essere obbiettivamente bello è fedele e molto leale e legato al padrone.. per una che vive da sola è anche un buon allarme!! ;) ottima scelta!!

    RispondiElimina
  7. ciao Profu! rientro ora dopo un mese di lontananza dal web...che dirti? io non me ne intendo nè di cani nè di gatti,ma ho provato a vivere da sola e condivido le tue sensazioni in merito, goditele tutte!!! Personalmente,non avrei voluto nè vorrei un animale domestico in casa per svariate motivazioni, ma comprendo le motivazioni di chi lo desidera. Credo solo che sia un po' limitante per la libertà che ora hai conquistato...ma sono certa che saprai ponderare bene l'eventuale decisione!
    Topins

    RispondiElimina
  8. COncordo il tutto e per tutto con Topins!!! Baci cara!!!!! Francesca

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.