venerdì 1 luglio 2011

Io vivo allo Småland: cronaca di un pomeriggio all'Ikea

Qualche tempo fa ero "figlia di famiglia", ovvero vivevo coi miei: all'Ikea ci andavo giusto per lustrarmi gli occhi al pensiero della mia futura casa.

Oggi che sto arredando l'appartamento che sarà solo mio, almeno all'inizio, ho pensato di traslocare all'Ikea in attesa di trasferirmi nella casa "nuova".

Praticamente, ormai vado all'Ikea una volta alla settimana: preferibilmente il venerdì, che ho mezza giornata in ufficio e mi posso regalare anche un pranzo a base di salmone marinato, muffin bio e, per compensazione, patatine svedesi straunte.

All'Ikea ho preso diverse cose, fra cui i mobili per il bagno: il mio fidanzato, che è un po' MacGyver, li ha anche modificati sulla base delle nostre esigenze e mi è parso felice mentre maneggiava con piglio esperto l'avvita-e-svita.

Ho preso anche un mobile per la lavatrice fantastico, due tende, qualche ciuciuliarìa per la cucina e due lampadari, fra cui quello che sembra fatto di enormi margherite e che ormai è nelle case di tutti (ce l'ha pure la tizia che affaccia sul mio ufficio).

Non ho preso e non prenderò all'Ikea tre cose fondamentali (cucina, armadio e divano), ma ho già ampiamente acquistato tutte le sciartapelle svedesi che potevo, fra casalinghi ed alimentari.

Oggi, però, mi sono superata. Acquistando all'Ikea anche la tavoletta del water, ho capito di essere arrivata al punto di non ritorno: casa mia si sta trasformando nello Småland.

È capitato anche a voi di ammalarvi di Ikeite acuta? Dite che se ne puó guarire?!

10 commenti:

  1. Non mi è capitato solo perché ancora non sono mai stata all'Ikea, ma se mai ci andrò credo che non riuscirò ad uscire senza qualche stano aggeggio

    RispondiElimina
  2. Ikea a.k.a. santa protettrice degli arredatori di prima casa ( e seconda, terza, quarta)...

    RispondiElimina
  3. All'Ikea ho preso qualche mobiletto porta cd e un tavolino... mi diverto a montarli (sindrome da MacGyver pure io), ma riesco a non farmi predere troppo da cianfrusaglie varie.
    Sarà che mi è sempre capitato di passarci quando c'era troppa gente?

    RispondiElimina
  4. L'Ikea è un posto fantastico!!! Io vivo ancora in casa con i miei ma adoro andarci e gironzolare dappertutto con il mio fidanzato!!!! e chi vuole guarire dall'Ikeite acuta!!! :D

    RispondiElimina
  5. Purtroppo non mi può capitare, visto che non ho un punto vendita Ikea in città :((

    RispondiElimina
  6. Sono ancora nella fase "vivo coi miei", quindi quando vado all'ikea mi faccio i miei viaggi mentali, immaginando come arrederò casa mia... per ora non riesco ad uscire senza un qualsiasi aggeggino in mano e nell'altra naturalmente un hotdog ikea! :D

    RispondiElimina
  7. Da quando hanno chiuso il magazzino nella mia zona, sono praticamente orfana!

    Kalligalenos

    RispondiElimina
  8. la mia fortuna (mia e del mio conto in banca) è non avere più un'IKEA nei pressi di casa mia..

    topins

    RispondiElimina
  9. Profumissima con me sei in una botte di ferro:) a me piace l'Ikea e ho molti mobili...persino due poltroncine a quadretti per me delziose ed una libreria (quella classica) che ho composto come piace a me, con scoparti vuoti, alcuni con ante bianche e altri spazi con dei finti specchi. Non avrà una qualità eccelsa, ma a me va bene così. Adoro la loro praticità. Trovo sia una genialata i divisori che hanno per i mobili : ti permettono di sfruttare tutta l'altezza. Lisa

    RispondiElimina
  10. IO IO IO ho l'Ikeite!!
    E non sono d'accordo con quelli che pensano che prendere i mobili all'Ikea sia far diventare casa come il catalogo: il bello dell'Ikea è proprio che con quei pezzi basici puoi farti la tua casa personalizzata, senza spendere cifre folli!
    L'unica cosa che non comprerei sono le cucine e i divani, ma per il resto...Ikeite a vita!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.